Home / Formazione / Corsi / Master sul Patrimonio Industriale 2016/2017 – Università di Padova

Master sul Patrimonio Industriale 2016/2017 – Università di Padova

image_pdfimage_print

Riparte il Master in Conservazione, gestione e valorizzazione del Patrimonio Industriale organizzato dall’Università degli Studi di Padova e diretto dal Prof. Giovanni Luigi Fontana.

master-patrimonio-industriale-2016-2017

Il Master prevede 312 ore di attività didattica in presenza; a tale attività si aggiunge lo svolgimento di uno stage/project work della durata di almeno 200 ore con compilazione di relazione finale. Tipologia didattica: lezioni; stage; prova finale.

Obiettivi del Master sul Patrimonio Industriale:

Il Master in Conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio industriale si propone di rinnovare e diffondere procedure, metodi e pratiche conoscitive, progettuali e gestionali nel campo del patrimonio industriale in un quadro di cooperazione tra gli operatori economici, culturali e i diversi attori istituzionali. Intende formare architetti indirizzati alla progettazione e al recupero di edifici industriali, archivisti d’impresa, storici dell’industria, progettisti e allestitori museali.

Sbocchi professionali del Master sul Patrimonio Industriale:

Il Master in Conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio industriale forma le seguenti figure professionali: esperti del patrimonio industriale e documentaristi; esperti di tecniche di inventariazione e catalogazione dei i beni della civiltà industriale; archivisti d’impresa; esperti in restauro e conservazione di macchine, impianti ed infrastrutture industriali; esperti in economia, management e policies del patrimonio industriale; esperti in museologia, museografia e didattica del patrimonio industriale; esperti in programmi e progetti di riqualificazione del patrimonio industriale.

 

ATTENZIONEScadenza presentazione domanda di preiscrizione:
29 novembre 2016 (ore 12.30 chiusura procedura compilazione domanda online/ore 13.00 consegna domanda cartacea). Qui il modulo

Per maggiori informazioni cliccate qua

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.